giovedì 26 agosto 2010

Inception - Un nuovo inizio sta finalmente arrivando.

Ormai ci siamo finalmente fra meno di un mese arriverà anche da noi Inception l'ultimo film di Christopher Nolan. Osannato ma anche criticato (più che altro le critiche sono iniziate quando qualcuno ha pensato che c'erano fin troppi elogi, comunque, come sempre, della stampa non mi fido e aspetterò la visione), inizia il conto alla rovescia che ci porterà al 24 settembre.
Io non vedo l'ora, e come sempre, penso che molte critiche siano più di stampo pubblicitario che altro, chi vivrà vedrà.

martedì 24 agosto 2010

Un viaggio nel cuore

Ci sono viaggi divertenti, culturali, avventurosi, si possono fare in compagnia o in solitudine. Ognuno di essi lascia una traccia dentro di te, un ricordo, un particolare, un sorriso, uno sguardo.
Ogni viaggio è una scoperta, una gioia da assaporare fino in fondo. Ma nessuno di questi per quanto possano essere belli, esaltanti o indimenticabili, nessuno potrà lasciarti un solco profondo e indelebile quanto un viaggio solidale legato al volontariato.
Sono appena rientrato da 2 splendide settimane passate in Senegal e vi ASSICURO che è un'esperienza che segna il cuore. Nessun viaggio, per quanto avventuroso possa essere, si avvicinerà mai a quanto ho vissuto in questi giorni nella foresta della Casamance. Ci sarebbe tanto, troppo da scrivere e raccontare ma, se ne avrò il tempo, cercherò di descrivervi quel che più mi ha colpito.
Per chi possa essere interessato ad approfondire un'esperienza di questo genere, vi scrivo l'indirizzo internet dell'Associazione con cui ho partecipato al viaggio: www.ritmiafricani.org
Saluti.

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook