lunedì 31 agosto 2009

Ogni lasciata è persa


A due settimane dal mio rientro in patria, finalmente trovo il tempo per iniziare il resoconto berlinese. Per adesso mi dedicherò solo ad una piccola introduzione visto che devo finire di visionare ed aggiustare le foto.
Tanto per cominciare è stato un altro dei miei viaggi "zaino in spalla e via" con l'unica variante nel mezzo di trasporto, non più il treno ma bensì l'aereo [n.d.r. x Gingerina :-)].
Prima di tutto, per chi volesse visitare Berlino in futuro, sappia che 1 settimana non gli basterà, io direi almeno una decina di giorni abbinando ai trasporti locali il noleggio della bicicletta (secondo me INDISPENSABILE).
Partito con l'afa italiana sul groppone, dopo un'ora e mezza di volo mi accorgo che, scendendo la scaletta dell'aereo, questa si è volatilizzata risucchiata da qualche vuoto d'aria. Sulla mia testa splende un bel sole che non si diverte a picchiare allegramente i capoccioni delle persone e questa è già una bella notizia. Dopo aver effettuato l'abbonamento alla rete di trasporti cittadina (5 giorni per tram, metro e treni a 39,00 €), ben carico in spalle e nell'anima, mi accingo a raggiungere l'ostello. La rete ferroviara si rivela efficente e puntuale (non che avessi molti dubbi dopo Praga e Vienna) e non sgarra di un secondo. Giungo al dormitorio in pieno pomeriggio venendo accolto cordialmente, come sempre, notando che il mio grado di intendere e volere nell'arte dell'inglese è migliorato e, oltretutto, mi accorgo fin da subito come la scelta di questo ostello sia quantomeno azzeccata data la vicinanza con Alexanderplatz (2 fermate della metro) una delle stazioni fulcro della città e da cui puoi raggiungere qualsiasi stazione.
Prima di iniziare nei prossimi giorni il resoconto vacanziero, devo aggiungere una nota dolente: il senso di tristezza velatosi sulla mia persona quando scoprii, pochi giorni dopo aver prenotato e pagato i biglietti aerei, che la settimana seguente al mio soggiorno ci sarebbero stati i mondiali di atletica.... tristezza tramutatasi in nervoso quando la domenica sera del 16 agosto, ho seguito lo spettacolare record dei 100 di Usain Bolt.... insomma un occasione del genere non capita spesso nella vita, anzi come si dice: "Ogni lasciata è persa".

giovedì 6 agosto 2009

Conto alla rovescia


E' iniziato un doppio conto alla rovescia:
1) 2 ore di lavoro alle ferie;
2) 3 giorni alla partenza per Berlino;
BUONE FERIE A TUTTI
e buon viaggio a chi deve partire.

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook